5/3/17 | BUCKINGUM PALACE

Info

Il progetto

I buckingum palace sono tre persone che vanno d’accordo.
Annalisa Vetrugno (basso e voce), Clara Romita (batteria e voce), Stefano Capoccia (chitarra e voce), si incontrano nell’autunno del 2015, reduci da progetti musicali differnti, e iniziano subito a produrre materiale inedito.
Spaziando tra indie e post-rock, le sonorità che la band crea risultano costantemente mutevoli, ma con un filo conduttore preciso.
A gennaio 2016 suonano dal vivo per la prima volta, condividendo il palco con gli URO. Il 30 maggio 2016, la band mette online il suo primo demo, “Apricot”. Interamente autoprodotto, questo è composto da 4 brani inediti, registrati in sala prove, di cui il chitarrista Stefano cura missaggio e mastering. Nonostante questo, i buckingum palace e il loro demo si fanno notare nel panorama musicale locale.
Qualche mese più tardi avviano una collaborazione con XO di Giuseppe Gioia, che curerà booking e management della band e la porterà a fare diversi live nel corso dell’estate, chiudendo la stagione con il primo concerto fuoriporta, a Buatt di Eboli. A ottobre, entrano nello studio di Marco Ancona (Bludinvidia, Fonokit), per registrare “Macedonia” EP, in uscita il 17 febbraio 2017 per XO e Cabezon Records. Durante le sessioni in studio i buckingum palace non smettono di suonare dal vivo, comparendo, tra le altre cose, in apertura a La Municipàl, il 24 ottobre 2016.
Il videoclip di “Cosmesi”, primo singolo estratto, esce il 30 gennaio 2017 in anteprima per Indie-Roccia.
“Macedonia” contiene i brani di “Apricot” re-incisi più nuove canzoni ed è disponibile già dal 10 febbraio in anteprima esclusiva per OndaRock.

Facebook
https://www.facebook.com/buckingumpalace/?fref=ts

videoclip “Cosmesi”
https://www.youtube.com/watch?v=IOOUGKgzhpc