Evento

Vieni a trovarci!
Data: 23 / Mar / 2017
Orario: 22.00
Indirizzo: Vico Acitillo, 58

SATIVA live / Springtime Festival

Cellar Theory

Springtime Jazz Festival è una creazione della piattaforma di produzione artistica Mediterraneo Radicale, in collaborazione con il network italiano di etichette e collettvi indipendenti attvi nella produzione di musica sperimentale: “Cercasi nuove vie per la musica d’oggi”.

L’ambizioso progetto consta in una serie di concerti, masterclass, presentazioni di dischi/libri e per finire incontri/dibattiti su temi relativi alla produzione, distribuzione, project management, diritto d’autore, foundraising. Il festival, che durerà dal 1 marzo al 2 aprile, toccherà le città di Torino, Milano, Alessandria, Siena, Roma, Viterbo, Orvieto, Napoli, Avellino, Bari, Lecce, Barletta, Gioia del Colle, Mola di Bari, Martina Franca, Matera.

Il festival è dislocato negli spazi dell’underground: clubs, associazioni culturali, laboratori urbani, occupazioni artistiche, ecc.

Siamo consci dell’importanza dell’azione culturale di tali spazi sulla società, indi per cui riteniamo essenziale valorizzare il lavoro di queste realtà e creare connessioni tra le stesse.

Springtime Jazz Festival è realizzato con il sostegno di Mediterraneo Radicale e C. E.R. C.A. S.I. ed attraverso il contributo delle location ospitanti ed il supporto degli sponsor.

Il progetto è uno studio sulla sostenibilità di eventi artistici di grande portata, realizzato dalla piattaforma Mediterraneo Radicale.